Castelnuovo don Bosco

Tra Asti e Torino..

C’è un luogo dove l’esperienza dei Santi Sociali si fonde a paesaggi unici e cultura del buon bere. Viaggio tra le vigne di Castelnuovo, all’ombra della Basilica di don Bosco, nella pace del Chiostro di Santa Maria di Vezzolano, ospiti della Cantina Terre dei Santi. Ritrovo e partenza da Torino.

MATTINA

La Basilica di San Giovanni Bosco 

Al centro dell’omonimo colle, l’imponente basilica comprende due piani sovrapposti: quello superiore è sovrastato da una notevole cupola, in quello inferiore si trovano reliquie insigni di San Giovanni Bosco e di San Domenico Savio.

Cantina Terre dei Santi

Freisa e  Malvasia. Nomi che evocano il  buon bere e la sapienza di chi sa fare della cantina un’arte. Conosceremo i segreti di questi vini, ospiti della cantina che meglio li interpreta e valorizza.

 

POMERIGGIO

Santa Maria di Vezzolano

E dopo il pranzo con le specialità piemontesi, ci immergeremo nella quiete della Canonica di Santa Maria di Vezzolano, splendido esempio di architettura romanica, inserita nel progetto dei percorsi europei della Transromanica, situata su un poggio soleggiato tra i vigneti.

 

 

DURATA: 1 gg LA QUOTA COMPRENDE:
visita guidata al territorio; esperienza di gusto in Cantina, pranzo a base di tipicità locali d’eccellenza; transfer come da programma, assicurazione medico-bagaglio.
LOCATION: Castelnuovo Don Bosco (AT)
OSPITI: Per gruppi e individuali (su richiesta)
ACCESSIBILITÀ: Per tutti.
ASSISTENZA SOCIO SANITARIA: Si – su richiesta.
PILLOLE DI BENESSERE: Cibo d’eccellenza, cultura, relax. COSTO A PERSONA: euro 78 (minimo 24 persone)
EXTRA: Personalizzabile in base alle esigenze individuali. SOLO TOUR (trasporto escluso): euro 48

 

SCARICA IL PDF

Share