Un week end di benessere in malga

Alfonso vi accoglierà puntuale alla Locanda Viaverde per prepararsi con voi prima di spostarsi al caseificio. Durante la camminata verso il caseificio, Alfonso vi spiegherà l’alpeggio e l’alimentazione delle mucche in Lessina, fatto di erbe spontanee e fieno di prima selezione.

Entrati nel caseificio, inizierà la lavorazione del latte e produrrete: formaggio primo sale, monte veronese e la ricotta. Momenti pratici si alterneranno alla spiegazione dei segreti di un formaggio di qualità.

Finito il lavoro in malga, avrete la possibilità di rilassarvi nel piccolo centro benessere ricavato nel fienile della Malga: troverete una grande vasca idromassaggio, una zona relax, una sauna e il bagno turco. Il tutto immerso nello stile unico di Viaverde e dell’architettura tipica della Lessinia.

Usciti dal Centro Benessere è l’ora della degustazione dei formaggi prodotti a ViaVerde. Alfonso vi spiegherà i migliori abbinamenti e le proprietà organolettiche dei diversi formaggi. Seguirà una cena con gli gnocchi sbatui di malga e un tagliere di salumi della zona.

Potrete concludere un weekend di benessere scegliendo una delle stanze della locanda Viaverde, tipica nell’arredamento ed estremamente confortevole con tutti i servizi e i comfort studiati per il vostro soggiorno.

 

 

 

 

 

 

Prezzo

99,00 € a persona (min. 2 persone)

Cosa comprende

  1. Visita alla Malga e al Caseificio Viaverde
  2. Corso di Caseificazione con produzione di Ricotta, Monte Veronese e Primo Sale
  3. Ingresso al Centro Wellness (Vasca idromassaggio, Zona relax, sauna e bagno turco)
  4. Cena Degustazione alla scoperta dei prodotti di Malga ViaVerde
  5. Pernottamento in una stanza di Locanda ViaVerde

Cosa non comprende

  • Tutto quanto non espressamente indicato sopra

Check-in

Orario: 14.00

Luogo: Locanda Viaverde – Velo Veronese, Verona

Servizi

  • Wi-Fi
  • Ristorante
  • Spa wellness
  • Gastronomia prodotti tipici

Share