Strasburgo Una città a misura di bambino

Strasburgo è una delle città dell’Europa continentale più adatte ad un viaggio insieme ai bambini perché ha molto da offrire tra storia, cultura, divertimento e un’atmosfera cosmopolita.

Prima di tutto vi consigliamo di fare un bel giro in battello sui canali di Strasburgo, il modo migliore questo per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere, per avere insomma una prima infarinatura di tutti i suoi tesori.  Vi consigliamo poi di andare a passeggiare nel meraviglioso quartiere Petite France, quartiere questo tranquillo e sicuro dove le auto infatti non possono passare e dove i bambini potranno scoprire le case alsaziane, i meravigliosi negozietti, i ristoranti, le librerie e i piccoli locali tipici, un vero e proprio tuffo insomma nel cuore di Strasburgo.

Strasburgo è in possesso di molti musei perfetti per le famiglie, musei che organizzano proprio per loro delle attività davvero divertenti ed educative.  Andate allora a visitare il Museo Archeologico dove i bambini avranno la possibilità di scoprire la storia dei Galli e la storia dei Romani e dove potranno immergersi anche nelle meravigliose e divertenti avventure di Asterix e Obelix.

Portate poi i bambini al Musée Alsacien, museo d’arte povera che è una vera e propria porta di accesso alle tradizioni dell’Alsazia e dove i bambini potranno fare quindi un vero e proprio tuffo nel passato e scoprire come sia cambiato il modo di vivere nel corso degli anni, come siano cambiati gli arredi delle nostre case, gli abiti e anche, perché no, i giocattoli.

Non dobbiamo infine dimenticare Il Vascello, un museo multimediale e interattivo incentrato sulle scienze dove sono disponibili attività di ogni genere pensate per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 14 anni, ma ideali anche per i genitori che qui torneranno anche loro un po’ bambini.

Non dobbiamo infine dimenticare che a Strasburgo sono disponibili numerosi parchi cittadini, per trascorrere qualche ora piacevole all’aria aperta a contatto con il verde e anche a contatto con molte diverse specie di animali.

Potete andare a visitare il Parc de l’Orangerie ad esempio dove i bambini troveranno molte divertenti giostre, una mini-fattoria e persino un vero e proprio zoo oppure potete portarli al parco di Heyritz dove troverete canali e sentieri da percorrere sia a piedi che i bicicletta.

Volete un Hotel a prezzi speciali? Una guida turistica? Mezzi di trasporto? Contattateci al numero 039/832716 oppure tramite mail betania@betaniatravel.it abbiamo l’offerta che fa per te!

Share