CHI SIAMO

BETANIA VIAGGI – TURISMO SOCIALE 3.0

Betania Viaggi, di Betania s.c.s. ONLUS, è il Tour Operator, Tour Organizer e Agenzia di Viaggi che, da anni, propone un diverso approccio al turismo e al viaggiare, consapevole che solo un approccio globale produce un effetto positivo sul turista e genera una positiva reazione da parte della comunità locale.
Un patto tra persone: questo è il motto di Betania Viaggi perché il turista sia e si senta considerato come un residente temporaneo di un luogo, con la possibilità di interagire con la comunità e di poter accedere a tutta una serie di servizi tipici di una persona che risiede un territorio.

Tailor made: il metodo di Betania Viaggi. Betania Viaggi propone, suggerisce, mete e itinerari ma lascia alla determinazione del turista comporre il proprio viaggio, confezionandolo su misura. Presso Betania Viaggi non trovate un catalogo “fatto e finito” ma idee, spunti che saranno confezionati ed adattati alle richieste del cliente. Così come è importante l’interazione tra turista e comunità ospitante, per Betania Viaggi lo è anche il rapporto turista – agente di viaggio, che saprà guidare nella scelta del “proprio su misura”.

Il nostro modo di fare turismo – i principi che ci muovono. Betania Viaggi crede che principi fortemente identitari debbano essere alla base della costruzione di una proposta turistica:
Sostenibilità → tutela e valorizzazione del territorio con una attenzione alla comunità ospitante.
Comunità → cooperazione e rete. Ci interessa proporre un turismo che metta in evidenza le connessioni di un territorio.
Accoglienza per tutti → inclusività ed accessibilità – tutti hanno diritto ad essere turisti.
Esperienza → persone, luoghi, tradizioni e incontri – sono i capisaldi di una offerta che faccia “vivere” e non solo “visitare” un territorio.
Socialità – il valore dell’incontro tra le persone – poter interagire con il tessuto locale è fondamentale poterlo cogliere appieno, attraverso le persone che lo abitano e le storie che vivono.

 

Share