Vieni con noi nel magico Paese di Natale…

Prepariamo l’attesa del magico Natale portando i bimbi, magari in uno di questi week end pre-natalizi, in questo luogo incantato e…molto ben rodato! Tra le dolci colline delle Langhe, in una terra di per sé magica, tra castelli medioevali, cibi e vini d’eccellenza e di lunga tradizione, accoglienza a 360 gradi…vieni con noi in Piemonte e goditi tutta l’atmosfera del Natale!

Il mercatino del Magico Paese di Natale si colloca in una posizione di tutto rispetto tra quelli proposti durante le festività natalizie italiane. Con i suoi 95 espositori provenienti da varie regioni, prevalentemente artigiani e produttori, che propongono un’ampia gamma di prodotti curati e realizzati con passione. Ogni articolo racconta una sua storia che non può non affascinare il visitatore che sceglie Govone come meta. Ampiamente rinnovato in questa edizione sceglie la via dell’artigianato “100%”.
Maggiore attenzione alla cura, alla produzione dei prodotti, alla passione dell’artigiano che si trasmette in ciò che realizza…

Ma c’è molto di più… Dal 19 novembre nella piazza Baratti&Milano, arricchita dalla Giostra a carosello, l’associazione Casa Malta porta “Profumi e Balocchi”, un mercatino Vintage unico, dedicato a oggettistica d’altri tempi in chiave natalizia. Tra i banchi attentamente selezionati sarà possibile trovare veri e propri simulacri della memoria di grandi e piccini e acquistare regali autentici e originali. I ricordi rivivono tra i vecchi balocchi, giocattoli in legno dal taglio artigianale, scatole di latta, libri di rare edizioni e dischi originali in vinile, illustrazioni e stampe d’epoca. Una vasta gamma di oggetti che spazia dal collezionismo al vintage, con vestiti e accessori di altri tempi, complementi d’arredo e piccola mobilia, che vanno dalle lampade di design agli stili rivisitati del riciclo creativo.

Per i tuoi bambini potrai trovare una moltitudine di laboratori didattici, potrai visitare il Castello di Govone e la Casa di Babbo Natale, Antichi racconti, ricette di mais e giochi d’acciuga dove bambini e genitori impareranno le storie delle nonne di Langa e a fare il burro dal latte, si mangerà poi insieme la merenda perfetta delle colline di questo territorio, se ne vedranno delle belle con Conte Mais e Nonna Pannocchia e si imparerà a far la polenta e ad immergerci l’acciuga… Masche e racconti di giochi antichi in un momento di storia contadina.

Come se non bastasse, quest’anno  arriva  Il treno a vapore dei patrimoni UNESCO , Tra sbuffi, fischi e suoni di stantuffi, Domenica 17 dicembre  il convoglio storico con locomotiva a vapore arriva alla stazione di Alba, per raggiungere poi, in bus, il Magico Paese di Natale. Govone, nel cuore delle colline della Langhe e Roero, si trasforma in un borgo in festa per tutto il periodo natalizio. Un luogo magico, pieno di sorprese per grandi e piccini, dove sarà possibile vivere le emozioni del Natale più autentico! Una tappa ai mercatini di Canale D’Alba con la visita all’Enoteca Regionale, sarà apprezzata dagli amanti del buon vino. Un viaggio slow su un treno d’epoca che sposa i piaceri del gusto ed il fervore di antiche tradizioni, per regalare a tutti una giornata speciale!

Ma questa è solo una piccola parte del viaggio che ti attende…contattaci e costruiremo insieme il week end natalizio perfetto per grandi e piccini!

Mail: betania@betaniatravel.it  telefono: 039/832716

Share