Foliage in e-bike nel Parco di Montevecchia
Codice 2020CT001
Il viaggio
Un’affascinante escursione in e-bike nei luoghi più suggestivi del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. A mezz’ora di treno da Milano: i colori del bosco, i vigneti, le colline alla scoperta del territorio e dei prodotti biologici del Parco. In un percorso su tratti sterrati e tranquille vie asfaltate. L’itinerario è semplice, per chi ha un minimo di dimestichezza su percorsi non asfaltati. Dopo una degustazione a base di formaggi sosteremo per un pranzo semplice e genuino rigorosamente biologico e a km zero: formaggi con caglio e latte a crudo delle capre autoctone, salami prodotti da maiali lasciati liberi a pascolo, con stagionatura presso le celle dell’azienda a temperatura controllata. Infine il pane prodotto con farine di grano tenero integrale e semi integrale con pasta madre e cotto nel forno a legna dell’azienda.
Betania Travel e i propri partner garantiscono il rispetto delle norme di sicurezza e di comportamento in seguito alla pandemia Covid-19.
Galleria
- Arrivo in autonomia alla stazione di Cernusco Lombardone. Il percorso si snoda per circa 35 chilometri all’interno del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone immersi in un paesaggio fatto di vigne, terrazzamenti e boschi.
- Attraverseremo la località Palazzetto passando per cantine e cascine per poi scendere in località Cascine Pianette.
- Degustazione del formaggio de facirola di Montevecchia e del caprino fresco, ottenuto da un composto di pasta fresca salata senza nessun tipo di additivo e
colorante.
- Attraverso il bosco giungeremo in località Santa Croce per poi risaliamo il bosco e sbucare in cresta alla collina di Montevecchia.
- Un sorso d’acqua alla fontanella e riprenderemo le e-bike attraversando la Val Fredda in direzione Bagaggera dove ci attende un pranzo biologico a km zero a base di salumi e formaggi.
- Ripartiamo in direzione Galbusera e Cipressi arrivando in località Pianello, dove si apre una vista su tutto il parco. Attraverso strade sterrate che si alternano a tratti asfaltati torniamo alla stazione di Cernusco Lombardone.
Sommario
Destinazione:
Parco di Montevecchia e della Valle del Curone
Durata:
1 giorno
Periodo:
Di prossima pubblicazione
Partecipanti minimi: 8
Partecipanti massimi: 10
Compreso nell’offerta:
- Noleggio di e-bike per tutta la durata del tour
- Casco
- Pranzo biologico a km zero
- Degustazione
- Accompagnatore MTB
- Assicurazione
- Un simpatico omaggio
Non compreso nell'offerta:
Tutto quanto non specificato in “Incluso nel pacchetto”
Extra:
E’ possibile richiedere il transfer in treno per e da Milano.
Assicurazione:
Assicurazione Medico Bagaglio comprensiva di copertura Covid-19 e annullamento
Quota di partecipazione: Di prossima pubblicazione
Chiusura prenotazioni:
31-12-2022
Posti disponibili:
10
Richiedi prenotazione
Per prenotare è necessario iscriversi.