Il territorio eclettico dell’alto Lago di Como

Un fine settimana nei luoghi incantevoli dell'alto Lago di Como immersi in una cultura enogastronomica di altissimo livello. Codice 2022IT055

Il viaggio

L’alto Lago di Como racchiude nel suo territorio innumerevoli luoghi incantevoli, che spaziano da piccole perle affacciate sull’acqua a maestosi e scoscesi pendii delle montagne guizzanti e spettacolari. Il tutto immerso in una cultura enogastronomica di altissimo livello. Il fine settimana inizia con la visita e una degustazione il pomeriggio del sabato presso una rinomata cantina del territorio, i cui vini rientrano nella denominazione IGT Terre Lariane. Cena, pernottamento e colazione presso un caratteristico agriturismo (nel periodo estivo la cena verrà svolta presso un tipico Crotto con vista lago presente nel territorio di Stazzona). La domenica ci si trasferisce per una visita libera presso l’ Abbazia Cistercense di Piona, consacrata nel 1138, gioiello dell’architettura romanica lombarda che offre una splendida vista panoramica sulla costa occidentale del Lario, oltre alla possibilità di vivere la tranquillità e la pace del luogo e di scoprire i prodotti dei monaci come le erbe medicinali, le creme cosmetiche, il miele e i liquori sapientemente distillati secondo ricette antiche. Si prosegue verso Dervio, dove i partecipanti degustano il pranzo domenicale presso un Crotto che sapientemente propone piatti del territorio e non solo seguendo ricette storiche e antiche tradizioni. Nel pomeriggio il viaggio si conclude con la particolare ed emozionante visita, grazie alla presenza di passerelle e collegamenti, all’ Orrido di Bellano, una gola naturale dove le acque del fiume che scorre attraverso, nel corso dei secoli, hanno modellato gigantesche marmitte, suggestive spelonche e meravigliosi anfratti.

Betania Travel e i propri partner garantiscono il rispetto delle norme di sicurezza e di comportamento in seguito alla pandemia Covid-19.

Per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento on line clicca qui

Galleria

1° giorno

  • Visita e una degustazione il pomeriggio del sabato presso una rinomata cantina del territorio, i cui vini rientrano nella denominazione IGT Terre Lariane.
  • Cena, pernottamento e colazione presso un caratteristico agriturismo.

2° giorno

  • Trasferimento per una visita libera presso l’ Abbazia Cistercense di Piona, consacrata nel 1138, gioiello dell’architettura romanica lombarda che offre una splendida vista panoramica sulla costa occidentale del Lario.
  • Trasferimento a Dervio per il pranzo domenicale presso un Crotto che sapientemente propone piatti del territorio e non solo.
  • Il pomeriggio emozionante visita all’orrido di Bellano e fine dei servizi.

Sommario

Destinazione: Lombardia

Durata: 2 giorni, 1 notte

Periodo: Tutto l’anno

Compreso nell’offerta:

  • Visita e degustazione di vino presso un produttore di eccellenza.
  • Cena presso una caratteristica Trattoria.
  • Pernottamento e prima colazione presso un particolare Agriturismo del lario.
  • pranzo presso un caratteristico Crotto.
  • Visita dell’ Abbazia di Piona.
  • Visita al famoso Orrido di Bellano.
  • Assicurazione
  • Un simpatico omaggio.

Non compreso nell'offerta:

Tutto quanto non specificato in “compreso nell’offerta”

Extra:

  • Possibilità di richiedere transfer.
  • Possibilità di modificare i tempi di permanenza.

Assicurazione:

Assicurazione Medico Bagaglio comprensiva di copertura Covid-19 e annullamento

Quota di partecipazione: € 199,00 a persona per minimo due persone

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00