Italia Coast to Coast

Tratto Pitigliano - Orvieto

Il viaggio

Un percorso, tracciato da Simone Frignani che per Terre di mezzo ha pubblicato Il cammino di San Benedetto, che unisce due mari, Adriatico e Tirreno e due promontori, il Conero e l’Argentario. Ma soprattutto un itinerario insolito est-ovest per chi è abituato a pensare ad attraversare l’italia da nord a sud e viceversa. Alla scoperta di piccoli paesi e paesaggi intensi tra Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Assieme percorreremo il tratto tra Orvieto e Pitigliano, le tappe della Maremma Etrusca, strepitose sotto il profilo archeologico e naturalistico.

Galleria

DIFFICOLTÀ: Media

PARTENZA: Orvieto, stazione ferroviaria, ore 12, lunedì 22 aprile. Arrivo: nuovamente Orvieto, da venerdì 26 aprile, nel pomeriggio.

ITINERARIO: Il Cammino si sviluppa tra la Maremma tufacea, il lago di Bolsena e la città di Orvieto, prevalentemente per sentieri e mulattiere in mezzo ai boschi.

ACCOGLIENZA: Hotel di livello e Dimora Storica in camere doppie o multiple

SAPORI E PRODOTTI: La cucina di Pitigliano risente degli influssi kasher tramandati da un’antichissima comunità ebraica.

TERRITORIO, SOCIETÀ E AMBIENTE: Ci muoveremo in un territorio ricco di tradizioni millenarie, in un ambiente che coniuga in modo perfetto una storia risalente agli etruschi, piccoli paesi scavati nel tufo, e una natura che non smette mai di sorprendere

Sommario

Destinazione: Umbria, Toscana

Durata: 6 giorni, 5 notti

Periodo: Da lunedì 22 a sabato 27 aprile 2019

Compreso nell’offerta:

cene, pernottamenti e prima colazione come da programma, guida, assicurazione, visite guidate di Pitigliano e Orvieto, trasferimenti ove previsti.

Non compreso nell'offerta:

mance, bevande e gli extra durante le cene, i pranzi, tasse di soggiorno, il trasferimento al punto di ritrovo e dal punto di arrivo, ingressi e visite, tutto ciò che non è previsto nella sezione “compreso nell’offerta”.

Extra:

è possibile richiedere: trasporto bagagli, assicurazione annullamento, trasferimento al punto di ritrovo e dal punto di arrivo.

Assicurazione:

Assicurazione medico bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da € 800,00 a persona - minimo 8 persone

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00