Toscana da Gustare

2019TG001

Il viaggio

Visitare Firenze non significa semplicemente immergersi in una delle città storicamente più importanti e frizzanti al mondo, ma anche imparare a conoscere una tradizione enogastronomica secolare, simbolo dell’eccellenza italiana. Bistecca alla fiorentina, un buon Chianti, ma anche piatti nazionali quali la pizza o il gelato…queste sono alcune delle specialità che potrete gustare esplorando questa terra e celebrandone quei sapori e profumi così integrati nel folklore del Bel Paese.

Galleria

1°GIORNO: Arrivo all’aeroporto di Firenze, transfer privato da aeroporto presso struttura prescelta e check-in. Primo assaggio di Italia con cena in pizzeria gourmet.

2°GIORNO: Giornata dedicata al recupero delle forze dopo il viaggio, e visita libera di Firenze. Dopo aver percorso le più importanti vie rinascimentali, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e l’imponente figura del David di Michelangelo. A cena vivremo un’esperienza di cucina toscana in una tipica osteria, fra le prelibatezze che potremo assaporare non potrà mancare la famosa Bistecca alla Fiorentina accompagnata da un buon Chianti.

3°GIORNO: Mattinata dedicata alla visita del Mercato Centrale di Firenze. Con il nostro accompagnatore scopriremo i segreti dello Street Food fiorentino, immancabile il panino con lampredotto, una tradizione riscoperta dal gusto unico. Dopo esserci immersi nei profumi e nei sapori toscani è venuto il momento di rimboccarsi le maniche e mettere letteralmente le mani in pasta! Ci attende infatti un corso di cucina italiana: seguiti da uno chef, faremo la spesa degli ingredienti genuini che useremo per comporre la nostra cena.

4°GIORNO: La mattina di oggi è dedicata alla scoperta di due protagonisti della cucina italiana: il gelato e il caffè. Un tour personalizzato assieme al nostro accompagnatore alla ricerca dell’arte e della passione degli artigiani italiani. Scopriremo le migliori botteghe artigiane di Oltrarno.

5°GIORNO: Wine tour nel Chianti: la giornata è dedicata alle colline del Chianti. Immersi nel paesaggio toscano cammineremo fra i vitigni e visiteremo le cantine dove potremo degustare calici di questo magnifico vino mentre facciamo due chiacchere con il produttore. Live like a local. Rientro a Firenze, cena libera e pernottamento.

6°GIORNO: Giornata dedicata allo shopping presso l’Outlet Village di Barberino, situato nella magnifica cornice del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Rientro in struttura, aperitivo toscano in enoteca e pernottamento.

7°GIORNO: Colazione, check out e ripartenza per l’aeroporto di Firenze.

Sommario

Destinazione: Toscana

Durata: 7 giorni, 6 notti

Periodo: Tutto l’anno - 7 giorni

Compreso nell’offerta:

  • Transfer da e per l’aeroporto di Firenze-Peretola
  • Sistemazione in camera doppia con colazione in hotel 3* o sup.
  • 4 cene e 2 pranzi gourmet
  • Tutti i transfer previsti da programma
  • Accompagnatore dal giorno 2 al giorno 5

Non compreso nell'offerta:

Bevande ai pasti se non specificato, 2 cene e 4 pranzi, ingressi se non specificatamente previsti nel programma, extra di carattere personale, tutto quanto non specificato nella dicitura “Incluso nel pacchetto”

Extra:

  • Possibilità di richiedere transfer aggiuntivi
  • Possibilità di modificare i tempi di permanenza
  • Possibilità di richiedere quotazioni per più di 6 persone
  • Opzione History Walk nella mattina del 2°giorno (1,5h)

Assicurazione:

Assicurazione medico-bagaglio fornita da Europ Assistance

Quota di partecipazione: da € 2.200,00 p.p.

logo in lombardia Scarica il pdf del viaggio


Richiedi prenotazione

Per prenotare è necessario iscriversi.

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contattaci

Email: betania@betaniatravel.it

Tel: +39 039 832716

Da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00