Serenissima Gourmet
2022TG029
Il viaggio
Tra le cucine regionali italiane, quella veneta si distingue per sapori e varietà, una cucina in cui i piatti sono espressione della ricchezza del territorio, delle tradizioni, dell’identità e della storia. Il Veneto è una terra di tentazione per il palato, impossibile resistere davanti a piatti come risi e bisi, bigoli con l’anatra, baccalà alla vicentina, faraona con salsa pevarada, radicchio con sopressa… alcuni di voi hanno già l’acquolina in bocca, vero? E come non parlare dei vini di cui questa terra è ricca per qualità e quantità? Garantiscono le 25 DOC e le 13 DOCG. Preparatevi a un viaggio emozionante, appetitoso, fatto di ingredienti davvero speciali… Vi accompagneremo alla scoperta di questo magnifico territorio, delle tradizioni agricole, dei gusti e dei sapori di questa bella regione.
Galleria
GIORNO 1: Arrivo a Venezia. Check-in, cena in un ristorante tipico e pernottamento
GIORNO 2: Al mattino visita guidata della città in taxi privato, pomeriggio dedicato ad una degustazione di vini con una guida enogastronomica, cena in osteria tradizionale e pernottamento.
GIORNO 3: Giornata dedicata alla cooking class esclusiva tenuta presso una villa privata al Lido: dopo aver visitato il Mercato di Rialto, uno chef vi seguirà nella realizzazione di alcuni dei piatti tipici della tradizione veneziana. Pranzo con i piatti cucinati. Pomeriggio libero e cena presso un’osteria della città.
GIORNO 4: Al mattino trasferimento con taxi privato a Treviso. Qui visiteremo un caseificio tipico e pranzeremo con piatti realizzati con i loro prodotti. Seguirà una degustazione di vini presso un’azienda della città. Cena e rientro a Venezia.
GIORNO 5: Transfer con taxi privato a Verona e check-in in hotel. Visita guidata della città con delle soste per assaggiare alcune delizie veronesi. Cena in ristorante e pernottamento
GIORNO 6: Giornata dedicata alla scoperta di alcuni prodotti della zona: al mattino visiteremo una riseria famosa per il Vialone Nano DOP, scoprendone la storia assaggiandolo nelle sue varianti per pranzo; al pomeriggio avremo invece una degustazione enologica presso un’azienda locale famosa per il suo Prosecco. Rientro in serata a Verona per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 7: Dopo colazione, check-out e fine dei servizi.
Sommario
Destinazione:
Veneto
Durata:
7 giorni, 6 notti
Periodo:
Tutto l’anno - 7 giorni
Compreso nell’offerta:
- Transfer come previsti da programma
- Accompagnatore enogastronomico come previsto da programma
- 6 pernottamenti in hotel 4* con colazione inclusa
- 5 cene e 1 pranzo presso ristoranti ed osterie tipiche
- 1 cooking class
- 1 visita guidata del Mercato di Rialto
- 3 degustazioni di vini
- Visita ad una riseria del veronese
Non compreso nell'offerta:
Bevande ai pasti se non specificato, tutti i transfer non specificati nel programma, tutto ciò non incluso in «Compreso nell’offerta».
Extra:
- Possibilità di richiedere transfer aggiuntivi
- Possibilità di modificare i tempi di permanenza
- Possibilità di richiedere quotazioni per più di 6 persone
Assicurazione:
Assicurazione Medico Bagaglio comprensiva di copertura Covid-19 e annullamento
Quota di partecipazione: da € 2.600,00 p.p.
Richiedi prenotazione
Per prenotare è necessario iscriversi.