Portogallo: Lisbona, Algarve e Costa Vicentina

5 di 5 0 recensioni

IL VIAGGIO - 14 giorni

 

Portogallo: Lisbona, Algarve e Costa Vicentina

Un itinerario completo alla scoperta di un Portogallo autentico, fatto di città storiche, paesaggi oceanici, natura selvaggia e atmosfere senza tempo. Un viaggio pensato per chi desidera conoscere il Paese con lentezza, andando oltre i percorsi più turistici, vivendo i luoghi e il loro ritmo quotidiano.

Informazioni Utili

  • Mare
  • Paesaggi mozzafiato
  • Tour Panoramico

Descrizione

1° GIORNO: Arrivo a Lisbona

Arrivo all’aeroporto di Lisbona con volo da Milano Linate. Trasferimento in hotel, sistemazione e primo incontro con la città.

Nel pomeriggio passeggiata tra Praça do Comércio, Rua Augusta e Rossio, cuore pulsante della capitale portoghese.

Cena libera.

 

2° GIORNO: Lisbona autentica

Intera giornata dedicata alla scoperta dell’Alfama, il quartiere più antico di Lisbona.

Visita alla Sé, passeggiata tra i vicoli storici e soste panoramiche ai miradouros di Santa Luzia e Portas do Sol.

Nel pomeriggio visita al Castello di São Jorge, da cui ammirare una vista spettacolare sulla città e sul Tago.

In serata atmosfera e cena nel Bairro Alto.

 

3° GIORNO: Belém e cultura

Mattinata dedicata al quartiere di Belém, con la visita al Monastero dos Jerónimos, capolavoro dell’architettura manuelina, e passeggiata fino alla Torre di Belém (visita esterna).

Immancabile sosta per assaggiare i celebri Pastéis de Belém.

Nel pomeriggio visita al Museo Nazionale d’Arte Antica.

 

4° GIORNO: Lisbona tra musei e vita locale

Visita al Museo Calouste Gulbenkian e alle suggestive rovine del Convento do Carmo.

Nel pomeriggio giro sul celebre Tram 28, attraversando i quartieri storici della città.

Tempo libero al Mercado da Ribeira – Time Out Market.

 

5° GIORNO: Sintra e Cascais

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Sintra. Visita al Palácio da Pena, uno dei simboli del Portogallo, e al Palazzo Nazionale di Sintra.

Nel pomeriggio breve sosta a Cascais, elegante cittadina sull’oceano.

Nel pomeriggio breve sosta a Cascais, elegante cittadina sull’oceano.

 

6° GIORNO: Verso l’Algarve

Viaggio verso l’Algarve e sistemazione in hotel ad Albufeira.

Tempo libero per relax.

 

7° GIORNO: Lagos

Passeggiata nel centro storico di Lagos, tra mura antiche, stradine lastricate e scorci sull’oceano.

8° GIORNO: Grotte di Benagil

Escursione in barca di 2,5 ore lungo la costa, con visita alle celebri grotte di Benagil e possibilità di avvistare i delfini.

 

9° GIORNO: Isola di Tavira

Escursione in autonomia a Tavira e traversata in traghetto verso l’isola, con tempo libero per mare e relax.

 

10° GIORNO: Giornata libera

Intera giornata a disposizione per esplorare altre località dell’Algarve o godersi il mare.

 

11° GIORNO: Sagres e Costa Vicentina

Partenza verso la spettacolare Costa Vicentina.

Visita a Sagres, al Cabo de São Vicente – il “finis terrae” d’Europa – e alle selvagge spiagge oceaniche del parco naturale.

Pernottamento a Vila Nova de Milfontes.

 

12° GIORNO:  Arrábida e rientro a Lisbona

Sosta a Setúbal e visita al Mercado do Livramento.

Percorso panoramico nel Parco Naturale della Serra da Arrábida, tra mare e montagna.

Rientro a Lisbona e pernottamento.

 

13° GIORNO: Lisbona moderna

Visita al Parque das Nações, quartiere contemporaneo della città, e ingresso all’Oceanário di Lisbona.

 

14° GIORNO: Rientro in Italia

Tempo libero, trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e volo di rientro per Milano Linate.

Cosa è incluso

Note

Viaggio in Portogallo - tra città storiche, oceano e natura selvaggia

Un itinerario vario e completo, alla portata di tutti, che unisce alti contenuti culturali, naturalistici e paesaggistici, attraversando alcune delle regioni più affascinanti del Portogallo: Lisbona, Sintra, l’Algarve e la Costa Vicentina.

Nel corso del viaggio alterneremo tappe urbane e tratti costieri, spostandoci lungo l’oceano e l’entroterra per raggiungere località sempre diverse: città storiche, piccoli centri, spiagge selvagge e paesaggi affacciati sull’Atlantico.

Quasi ogni giorno offrirà nuovi panorami e nuove esperienze, con la possibilità di vivere brevi escursioni, passeggiate, visite culturali e momenti di relax. Il contatto con la natura oceanica, con la storia millenaria del Portogallo e con la vita quotidiana dei luoghi attraversati rappresenta l’anima di questo viaggio, pensato per essere vissuto con lentezza, curiosità e libertà.

Vi attendono scenari suggestivi e sempre diversi, dalle scogliere a picco sul mare della Costa Vicentina alle atmosfere senza tempo di Lisbona, dai palazzi fiabeschi di Sintra alle spiagge dorate dell’Algarve: un viaggio capace di sorprendere e di offrire, ancora oggi, il piacere autentico della scoperta.

Quota di partecipazione: a partire da euro 2205,00 a persona.

Numero min. di partecipanti: 2

Numero max di partecipanti: su richiesta - viaggio su misura

Sistemazione: in alberghi

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)


Scrivi una recensione